La Compagnia Pietribiasi/Tedeschi è stata fondata a Reggio Emilia nel 2012 da Cinzia Pietribiasi (regista e performer), da Pierluigi Tedeschi (scrittore, dramaturg e performer), Lorenzo Belardinelli e Virginia Ferrarini (fisici e consulenti scientifici).

Le produzioni della compagnia spaziano dalla videoinstallazione e il teatro multimediale al teatro civile, dal teatro-danza ai concept album musicali, dal teatro dell’infanzia ai reading.

La narrazione multimediale PADRE D'AMORE, PADRE DI FANGO, selezione L'Italia dei Visionari 2020, ha debuttato al Kilowatt Festival.

Il progetto partecipativo pluriennale #MEMORIEDELSUOLO (in collaborazione con enti e comuni, quali il Comune di Reggio Emilia e la Rete Italiana di Cultura Popolare di Torino, e con fondazioni quali l’Istituto Alcide Cervi di Gattatico -RE) ha vinto la seconda edizione del Premio Letterario Nazionale Raffaele Crovi per la Letteratura d’Appennino.

Lo spettacolo multimediale e interattivo PUNTO TRIPLO ha vinto una coproduzione di Campania dei Festival e ha debuttato al Fringe di Napoli.

L'installazione multimediale e performativa BIOS ha vinto il “Premio Cortazar e i nostri giorni” di Teatro Nucleo di Pontelagoscuro (FE) ed è stato presentato al WAM Festival di Faenza,

Lo spettacolo psicologico FREEZE è stato presentato al Festival IPERCORPO di Forlì e ad ALTOFEST di Napoli.

© 2020 by COMPAGNIA PIETRIBIASI/TEDESCHI
 

  • cpt-facebook
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now