PIERLUIGI TEDESCHI

 

Nato a Reggio Emilia nel 1963, vive e lavora a Reggio Emilia.

Laureato in Medicina Veterinaria. Fin dai primissimi anni 80’ partecipa e organizza eventi poetici, readings, performances poetry slam in varie città d’Italia.

Ha seguito per due anni (2009 e 2010) i corsi di teatro di narrazione tenuti da Daniele Bergonzi e quelli di teatro fisico tenuti da Anna Albertarelli.

Per tre anni segue come assistente Anna Albertarelli in un percorso di teatro fisico per diversamente abili presso la scuola di danza Let’s Dance (RE).

Nel 2012 ha partecipato al corso avanzato per attori tenuto da Franco Brambilla (RE) con debutto nello spettacolo “Omnia Vanitas”, dalla Commedia della Vanità di Elias Canetti; ha frequentato uno stage intensivo di Danio Manfredini (Teatro Europa, PR) e uno stage di danza tenuto di Maria Carpaneto e Alessandro Bedosti (Granara, PR).

Ha partecipato nel 2011 al corso avanzato per attori tenuto da Federica Maestri presso LENZ RIFRAZIONI (PR) e allo spettacolo “Eneide 5” nell’ambito di Incontemporanea Parma Festival 2011.

Nell’autunno 2012 partecipa alla nuova produzione per il Festival Natura dei Teatri “Aeneis in Italia” (debutto Dicembre 2012, ripresa marzo 2013).

Nel 2010 ha pubblicato “Il profilo delle parole” (Edizioni Baobab), antologia poetica ispirata allo sguardo del fotografo Luigi Ghirri. Il libro è stato presentato nell’ambito degli Eventi di Fotografia Europea 2010 . Parte di questo lavoro col nome di “Rotatorie Project” è stato utilizzato nell’ambito di “APERTO 2010 Festival”, produzione Teatro Valli di Reggio Emilia. Per le altre pubblicazioni vedi PUBBLICAZIONI

 

Nel 2012 ha fondato assieme a Cinzia Pietribiasi, Lorenzo Belardinelli e Virginia Ferrarini la Compagnia Pietribiasi/Tedeschi.

© 2019 by COMPAGNIA PIETRIBIASI/TEDESCHI
 

  • cpt-facebook
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now