LOGO_JANVOXEL_profileImage.png

Jan Voxel Digital Art è un collettivo di recente formazione, composto dalla regista, performer e digital artist Cinzia Pietribiasi e il fisico e programmatore Lorenzo Belardinelli.


Cinzia Pietribiasi
Nata nel 1979, artista digitale e performer, formatrice ed esperta in empowerment & wellbeing, attraverso i linguaggi del corpo e della multimedialità, in contesti di disagio mentale e in ambiente scolastico.
È attualmente iscritta al biennio specialistico in Nuove Tecnologie dell’Arte, indirizzo Arti multimediali interattive e performative all’Accademia di Belle Arti di Brera (Milano).
È interessata alle nuove tecnologie applicate all’analisi e alla cattura del movimento in ambito artisti- co e installativo, all’interazione uomo-macchina, alla digital performance, alla creazione di ambienti immersivi e “sensibili” attraverso opere di realtà virtuale e aumentata.


Lorenzo Belardinelli
Nato nel 1969, fisico teorico e informatico, ha oltre 20 anni di esperienza nel campo dello sviluppo software utilizzando diverse tecnologie e per scopi diversi (simulazioni numeriche in fisica, software commerciale per aziende, presentazione dati, arte generativa).
Per dieci anni è stato direttore artistico di un festival di teatro di civile. Attualmente è membro della giuria del “Festival teatrale di Resistenza” - Museo Cervi.

Exhibitions

25 aprile 2019: anteprima My Body Atlas, Reggio Emilia, Atelier due Gobbi, Fotografia Europea, Circuito Off

27-30 novembre 2019: prima nazionale My Body Atlas, Parma, Festival Natura dei Teatri, Fondazione Lenz